I servizi informatici offerti da Golemmed rappresentano la soluzione ideale a molteplici aspetti gestionali e organizzativi del vostro lavoro. Inoltre, grazie al suo team di professionisti, Golemmed vi aiuta a trovare, tra le numerose offerte e soluzioni illustrate, quella più consona alle vostre specifiche esigenze, guidandovi in tutte le fasi (pre, durante e post acquisto) con una consulenza mirata e puntuale.
Scarica e Compila la Scheda Adesione Servzi Web* in formato pdf per richiedere uno o più servizi.
*modello pdf editabile con Adobe pdf, è possibile anche stampare il pdf per la successiva compilazione quindi inviarlo via fax o, digitalizzandolo, via e-mail.
Bollettazione e rendicontazione
Il servizio di Bollettazione e rendicontazione sviluppato da Golemmed, utilizza le banche dati comunali di Ici/Imu, Tosap, Pubblicità, Utenze idriche, dichiarazioni Trsu e predispone la stampa di fatture, avvisi bonari, avvisi di accertamento e bollettini di pagamento precompilati; postalizzando e fornendo la rendicontazione delle somme versate.
La stampa, a seconda dell’imposta, tassa o tariffa gestita riporta i tutti dettagli disponibili che servono all’utente per la verifica degli importi ed è data la possibilità di gestire uno o più fogli di dettaglio e uno o più bollettini a seconda delle esigenze. Nessun vincolo quindi di formato e/o comunque nessun vincolo di conoscere a priori il numero di pagine da stampare per ogni utente. Questo è di particolare importanza per gli avvisi di liquidazione e accertamento, dove, essendo variabile il numero degli immobili per ogni utente non è possibile decidere a priori il numero di pagine da stampare.
Consulenza finanziaria e fiscale
Golemmed, dotata di personale altamente specializzato, opera nel settore dei servizi informatici per gli Enti Pubblici. In particolar modo, è presente con soluzioni di consulenza fiscale di varia entità in diverse realtà comunali, offrendo il proprio supporto agli enti locali con tempestività ed estrema professionalità.
Ecco, in sintesi, alcuni dei servizi che offriamo:
- Servizio di consulenza metodologica di risparmio Irap
- Servizio di consulenza per recupero Iva
- Servizio di consulenza per rimborso tasse di concessione governativa.
- Elaborazione Stipendi
Il servizio proposto comprende in prima istanza l’assunzione dei dati anagrafici dei dipendenti, degli assimilati, dei dati stipendiali, contributivi e fiscali e delle informazioni relative all’Ente, allo scopo di fornire le principali elaborazioni automatiche mensili ed annuali previste, oltre ai servizi qui di seguito elencati:
- Servizio di compilazione e invio presso la Vs. sede del file telematico DMA da trasmettere all’INPDAP, tramite il portale Entratel, con relativa convalida e controllo
- Calcolo della tredicesima mensilità e conguaglio annuo
- Possibilità del conguaglio infra-annuale per i licenziamenti
- Gestione conguagli da Mod. 730
- Gestione automatizzata per rinnovi contrattuali
- Consulenza su eventuali problematiche poste dal cliente
- Invio degli elaborati tramite caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Inventario beni mobili e immobili
L’inventariazione dei beni di un ente locale è uno strumento indispensabile e pregiudiziale
per una effettiva politica alla ricerca dell’equilibrio economico-finanziario, seguendo canali alternativi oltre a quello del sistematico ricorso alla fiscalità, mediante la valorizzazione del patrimonio dell’ente locale, con la conseguente riduzione dei costi e la liberazione di risorse finanziarie. L’individuazione e la conoscenza dei beni consente infatti una maggiore responsabilizzazione delle strutture preposte alla gestione di tali risorse pubbliche.
Il software FORTUNAE e gli eventuali servizi opzionali proposti, permettono di gestire appieno tutta la problematica relativa alla gestione dell’inventario per le diverse finalità:
- Finalità giuridica, per la necessità di disporre di elementi riguardanti i diritti e gli obblighi dell’ente nascenti dai beni rilevati e descritti nell’inventario;
- Finalità conservativa e di controllo, per la creazione di un esplicito e codificato sistema di attribuzione di specifiche responsabilità con riferimento alla conservazione e al controllo dei cespiti appartenenti al patrimonio dell’ente;
- Finalità economico-finanziaria, per rilevare in maniera analitica il valore economico delle componenti attive e passive del patrimonio (immobilizzazioni, ammortamenti, ricavi pluriennali, ecc.) ed il contributo di quest’ultimo al risultato d’esercizio, oltre a consentire la rilevazione delle dinamiche finanziarie concernenti gli investimenti;
- Finalità amministrativa, che permette ai massimi organi istituzionali dell’ente, l’esatta conoscenza del patrimonio a disposizione, agevolando quindi le decisioni strategiche e vantaggiose per la collettività;
- Finalità contabile, per una corretta tenuta della contabilità economico patrimoniale
Amministratore di Sistema
La Golemmed srl offre un servizio a tutti i Titolari del Trattamento Dati che non hanno provveduto in autonomia agli obblighi di legge nei termini previsti.
Cosa prevede il nostro servizio:
Tramite appositi questionari nostri consulenti seguiranno l’Ente Pubblico nelle varie fasi lavorative di recupero dati e predisposizione elaborati secondo i seguenti punti:
- INDIVIDUAZIONE delle persone fisiche adatte al ruolo di Amministratore di Sistema
- VALUTAZIONE delle caratteristiche e delle capacità degli Amministratori di Sistema
- RACCOLTA documentazione comprovante competenza dei soggetti (curriculum, corsi formazione, ecc ecc)
- FORNITURA schemi di nomina di Amministratori di Sistema, Responsabili, Incaricati del trattamento
- STESURA della job description per gli Amministratori di Sistema
- REDAZIONE di un registro degli Amministratori di Sistema, sia interni all’Ente che esterni (Outsourcing)
- CONSULENZA ANNUALE:
- documento di valutazione sulle attività svolte dagli Amministratori di Sistema (obbligatorio);
- verifica e revisione delle nomine di Amministratori di Sistema, Responsabili e Incaricati;
- verifica e revisione della job description per gli Amministratori di Sistema;
- verifica e revisione dei registri di Amministratori di Sistema;
Servizi integrativi:
AGGIORNAMENTO ANNUALE Documento Programmatico sulla Sicurezza come previsto dal punto 19 del “Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza”, Allegato B del D.Lgs n. 196/2003 (obbligatorio)